Assistenza clienti

Il servizio di assistenza clienti è attivo:


Dal Lunedì al Venerdi



dalle ore 09.00 alle ore 12.00


dalle ore 14.00 alle ore 18.00



Sabato



dalle ore 09.00 alle ore 12.00

 

Festivi esclusi

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Come eseguire le RICHIESTE DI ASSISTENZA TECNICA?

E-mail

In caso sia possibile collegarsi ad Internet si deve scrivere direttamente alla casella e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. utilizzando la casella mail personale assegnata da noi, o quella indicata nel modulo di preadesione o comunque in precedenza comunicataci dal cliente, in modo che le segnalazioni possano essere subito prese in carico dai tecnici e possa essere aperto il relativo ticket di assistenza (il cui numero è necessario per potersi avvalere della sospensione della fatturazione in caso di guasto).

Fax


Se non fosse possibile inviare una mail, si può inviare un fax, indirizzato solo al numero di fax riservato all'assistenza: 0444 809871 indicando sempre tutti i seguenti dati:  nome - cognome - indirizzo - telefono (cellulare e/o fisso) o fax - email. Precisiamo che per motivi tecnici non potranno essere prese in considerazione segnalazioni inviate erroneamente al nostro numero di fax generico (riservato alle altre comunicazioni).

Sms

In caso di impossibilità sia di invio mail che di invio fax all'assistenza, è anche possibile segnalare il guasto inviando un sms al numero:  347 1893182


Voicemail






Per la sola segnalazione di guasti che impediscano l'invio della segnalazione via mail, e in caso non sia neppure possibile inviare un fax all'assistenza, è infine possibile lasciare un messaggio alla Voicemail: 0444 580701 In questo caso, lasciate cortesemente sempre l'indicazione del vostro nome, cognome, un numero di cellulare (a cui  poter inviare comunicazioni via sms per le risposte dei tecnici) o un numero  di fax a cui poter essere contattati, e una breve descrizione del problema. In mancanza di tutti questi dati non sarà possibile ai tecnici intervenire. Alla segnalazione tramite Voicemail, attiva 24/24h, va comunque fatta seguire la segnalazione tramite mail, fax riservato all'assistenza o raccomandata A/R, per poter usufruire del rimborso previsto in caso di interruzione prolungata del collegamento.

 

Ricordiamo che per tutti i contatti tra E4A e il cliente è necessario comunicare una propria e-mail di riferimento (o, se non se ne possiede già una, attivarla dal cpanel) e comunicarcela all'indirizzo  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. indicando tempestivamente allo stesso indirizzo ogni eventuale variazione della propria casella email. Se possibile, comunicare anche un numero di cellulare, per i contatti con l'assistenza via sms. Grazie.
Contratti di assistenza SLA

Per richiedere l'attivazione di SERVIZI DI ASSISTENZA PERSONALIZZATI (ad esempio con contatto telefonico diretto, particolari SLA di intervento, ecc.) è sufficiente richiedere un preventivo specifico scrivendo a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. L'assistenza è gratuita, escluso l'eventuale costo di accesso all'apparato - che dovrà essere concordato con il tecnico incaricato - o il caso di uscita del tecnico nonostante il problema non sia dipendente da E4A.