Listino fibra ottica

 

PROFILI IN FIBRA OTTICA:

Tutti questi profili sono completamente realizzati in fibra ottica fino alla sede del cliente:
PCR MCR CANONE MENSILE
10 Megabit /sec. - 10 Megabit /sec. 10 Megabit/secondo 18,00 € *
20 Megabit /sec. - 20 Megabit /sec. 20 Megabit/secondo 28,00 € *
30 Megabit /sec. - 30 Megabit /sec. 30 Megabit/secondo 80,00
50 Megabit /sec. - 50 Megabit /sec. 50 Megabit/secondo 170,00
100 Megabit /sec. - 100 Megabit /sec. 100 Megabit/secondo 250,00
1 Gigabit /sec. - 1 Gigabit /sec. 200 Megabit/secondo 480,00

Le linee possono arrivare a collegamenti multipli a 10 Gigabit/secondo simmetrici.
Per le linee in fibra i costi di attivazione vengono preventivati sulla base dei lavori da eseguire,e il sopralluogo dei tecnici è sempre GRATUITO e SENZA ALCUN IMPEGNO per il cliente


* Offerta rivolta ad uso condominiale o attivazioni multiple nello stesso edificio.

 

TUTTI I PREZZI INDICATI SONO IVA INCLUSA

PCR = la velocità massima raggiungibile dalla linea in Kbit/sec
MCR = la velocità minima garantita della linea in Kbit/sec
oppure in Mbit/sec
In caso di specifiche esigenze del cliente è possibile fornire LINEE IN FIBRA OTTICA PERSONALIZZATE.

Tutte le nostre connessioni sono COMPLETAMENTE FLAT e SENZA ALCUN LIMITE DI TRAFFICO O TEMPO

per qualsiasi tipo di servizio, incluso il P2P (che non viene in alcun modo penalizzato)

TUTTE LE LINEE INCLUDONO GIA' GRATUITAMENTE:


5 CASELLE DI POSTA ELETTRONICA da 30 MB accessibili anche via webmail e con supporto IMAP e POP3 e controllo antivirus e antispam direttamente sul server

8 IP STATICI e PUBBLICI (è anche possibile richiedere gratuitamente un numero maggiore di indirizzi IP semplicemente motivando adeguatamente la richiesta)

un blocco di INDIRIZZI /64 IPv6 che viene fornito per ciascuna utenza

il servizio VoIP (attivabile sulle linee radio solo dopo verifica di fattibilità, e invece sempre disponibile senza necessità di test sulle linee completamente in fibra ottica)

è possibile cambiare il profilo scelto GRATUITAMENTE e IN QUALSIASI MOMENTO, purchè la variazione venga eseguita all'interno dello stesso tipo di profilo (radio con radio, e fibra con fibra), semplicemente inviando una mail con i propri dati e l'indicazione della linea che si desidera attivare a:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
La variazione (sia per aumentare, sia per diminuire il profilo scelto) si può ripetere ogni volta che si desidera

il SOPRALLUOGO dei tecnici per la verifica di fattibilità del collegamento E' COMPLETAMENTE GRATUITO e SENZA ALCUN OBBLIGO PER IL CLIENTE, qualunque sia l'esito del test

gli APPARATI necessari ad usufruire della connessione VENGONO FORNITI AL CLIENTE IN COMODATO D'USO GRATUITO e (ovviamente solo nel caso dei profili via radio) NON ci sono variazioni di prezzo qualora serva un'antenna a parabola per maggior guadagno. Non è inoltre necessario noleggiare o acquistare apparati aggiuntivi per usufruire del servizio di connettività, a meno che non si desiderino configurazioni personalizzate o particolari.


Alcuni dettagli sulle caratteristiche delle connessioni:

- tutte le linee sono completamente flat e senza alcun limite di traffico o tempo per qualsiasi tipo di servizio, incluso il P2P (che quindi non viene in alcun modo penalizzato rispetto al resto del traffico);

- il servizio prevede, per precisa scelta tecnica, l'utilizzo della QoS limitatmente alla sola gestione del VoIP, senza che questa gestisca o influenzi in alcun modo tutti gli altri tipi di traffico sulla rete. Eventuali necessità di aumento dellabanda disponibile vengono gestite non tramite QoS, ma tramite l'aumento della capacità delle tratte di connessione, l'aumento della densità dei punti di trasmissione, e l'aumento del numero di tratte e del loro bilanciamento;

- le linee sono tutte attivabili INDIFFERENTEMENTE da utenti PRIVATI O AZIENDE, senza alcuna differenza di costi;

- ogni cliente può dare RECESSO dal servizio IN QUALSIASI MOMENTO, semplicemente comunicandocelo con una raccomandata A/R con 30 giorni di preavviso, sia che si tratti di un privato, sia di un'azienda. A differenza di quanto avviene con altri operatori, che applicano il diritto di recesso solo ai privati, o vincolano i clienti con contratti annuali o addirittura pluriennali, ABBIAMO ESTESO QUESTA TUTELA A TUTTI I NOSTRI CLIENTI. Il cliente quindi NON è vincolato alla sottoscrizione di contratti annuali o pluriennali neppure se è un utente aziendale. Nel caso dei profili VIA RADIO non sono inoltre previste penali per la disdetta dal servizio;

- su tutte le linee è possibile utilizzare il collegamento contemporaneamente su più computer o dispositivi, opportunamente configurati, ed è inoltre possibile condividere il collegamento in una o più LAN;

- è possibile richiedere l'attivazione su tutte le linee del servizio BGP, e l'assegnazione di un AS number dedicato (contattate cortesemente il servizio informazioni per i prezzi e le informazioni relative a questi servizi);

- per i profili via radio è inoltre possibile richiedere l'attivazione del SERVIZIO DI BACKUP tramite l'installazione di una doppia antenna o di un doppio apparato. Entrambi i servizi sono soggetti a verifica gratuita di fattibilità da parte dei tecnici per verificare che vi siano le condizioni necessarie all'attivazione, e non comportano alcuna variazione nei canoni mensili scelti.

Per i profili in fibra ottica è possibile richiedere un servizio di backup a progetto, sempre a seguito di verifica gratuita di fattibilità.


Per verificare l'effettiva copertura viene sempre eseguito dai tecnici un breve SOPRALLUOGO PRELIMINARE (SENZA ALCUN IMPEGNO O COSTO PER IL CLIENTE) presso l'edificio da collegare. Sopralluoghi e installazioni vengono eseguiti in modo completamente autonomo dai vari tecnici di zona, che contattano direttamente i clienti per concordare con loro il momento in cui eseguire sia il test di verifica di fattibilità, sia l'installazione. Se la verifica di fattibilità della connessione ha esito positivo è possibile procedere, sottoscrivendo la pre-adesione al servizio.


Trovate tutti i dettagli sulle modalità dell'ORDINE e i dettagli relativi all'INSTALLAZIONE nel listino completo per la fibra ottica, che potete visualizzare o scaricare alla pagina "Documentazione/modulistica" del nostro sito, o, se preferite, richiedere all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


PAGAMENTO:

In caso dei PROFILI RADIO SU FIBRA OTTICA, per i costi e le modalità di installazione si prega di fare riferimento alla parte del listino denominata “ORDINE E INSTALLAZIONE”.
In caso dei PROFILI COMPLETAMENTE IN FIBRA OTTICA, i costi di attivazione vengono preventivati sulla base dei lavori da eseguire, definibili a seguito del sopralluogo (gratuito e senza impegno) dei tecnici per la verifica di fattibilità del collegamento. I lavori di allaccio alla rete vengono eseguiti da noi, e il preventivo viene indicato successivamente al sopralluogo. Non è necessario eseguire l'anticipo per l'ordine, ma, dopo la valutazione dei costi di attivazione e l'esecuzione dei lavori di allacciamento alla fibra, si procede direttamente con l'installazione. La predisposizione delle strutture per permettere l'allaccio (per quanto riguarda la parte interna alla proprietà del cliente) è a carico del cliente stesso, e può essere eseguita, a sua scelta, da un tecnico indicato da noi, o da un suo installatore di fiducia.

Il pagamento dei lavori di predisposizione delle strutture necessarie a permettere l'allaccio nella parte interna alla proprietà del cliente deve essere effettuato direttamente ai tecnici, e dovrà essere concordato direttamente con loro, essendo di esclusiva competenza delle relative ditte. Il pagamento dei lavori di allaccio alla rete, che vengono eseguiti da noi, è compreso nel costo di attivazione, e deve essere effettuato dopo la realizzazione dei lavori di predisposizione, tramite RID, CARTA DI CREDITO, o RIBA.

Il pagamento dei canoni avviene con cadenza BIMESTRALE ANTICIPATA (o ANNUALE ANTICIPATA), e può essere effettuato con RID, BONIFICO BANCARIO, CARTA DI CREDITO o RIBA.

Per maggiori dettagli, consultate la versione scaricabile del listino in fibra ottica. Grazie.


SCONTISTICA:

Sono riservati particolari sconti ai nostri utenti che ci presentano dei nuovi clienti, e sono anche previsti sconti riservati a specifiche categorie (ad esempio, ma non esclusivamente, agli appartenenti alle Forze Armate, ai Vigili del Fuoco, alla Protezione Civile, alla Croce Rossa Italiana, ecc. ovunque venga attivata la connessione), e agli associati  Ascom e Fenacom di Confcommercio per Vicenza e provincia. Ulteriori informazioni sulla scontistica sono presenti nel listino completo in fibra ottica, che potete visualizzare o scaricare direttamente alla pagina "Documentazione/modulistica" del sito, o, se preferite, richiedere all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Per informazioni sui nuovi servizi di connettività in FIBRA OTTICA potete inoltre contattarci, sempre all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.