Se sei già un nostro cliente e hai bisogno di supporto tecnico o se riscontri un malfunzionamento, puoi contattare il nostro servizio di assistenza tecnica.

FAQ

Prima di contattare l'assistenza clienti, ti consigliamo di controllare dalla pagina "Stato della rete" se ci sono guasti segnalati, o manutenzioni in corso.

Ti consigliamo di contattarci tramite e-mail. Vi preghiamo di utilizzare la segnalazione via sms o fax solo nel caso non vi sia possibile effettuare la segnalazione via email all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .Vi ricordiamo che le segnalazioni a mezzo sms o fax hanno una priorità inferiore alle segnalazioni via email e tempi di verifica e risoluzione più lunghi rispetto a quelle ricevute e gestite via email.

Prima di contattare l'assistenza clienti, ti consigliamo di controllare dalla pagina "Guida e supporto".

E' buona norma leggere i consigli utili prima di contattare l'assistenza clienti, per ottenere al meglio e più velocemente risposta ai tuoi quesiti. Consula questa pagina.

L'assistenza clienti è attiva dal lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 12:00, e dalle 14:00 alle 18:00.

Il Sabato: dalle 9:00 alle 12:00

Festivi esclusi.

Alcune note per le tue segnalazioni?

 

E-mail

Nel caso si desiderasse effettuare una segnalazione all'assistenza tecnica il metodo preferenziale è di scrivere direttamente alla casella e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

All'invio della segnalazione viene assegnato automaticamente un numero di ticket, ricevendo la conferma dell'apertura della segnalazione.

Consigliamo di utilizzare la casella mail personale assegnata da noi, o quella indicata nel modulo di preadesione o comunque in precedenza comunicataci dal cliente, in modo che le segnalazioni possano essere subito prese in carico dai tecnici. (il cui numero è necessario per potersi avvalere della sospensione della fatturazione in caso di guasto).


Fax


Nel caso non vi fosse possibile inviare una mail, è possibile inviare una segnalazione via Fax. Le segnalazioni inviate tramite questa modalità non prevede la risposta automatica di conferma di ricezione ticket.

Numero Fax: 0444 809871

Consigliamo di indicare sempre tutti i seguenti dati:  nome - cognome - indirizzo - telefono (cellulare e/o fisso) o fax - email. Precisiamo che per motivi tecnici non potranno essere prese in considerazione segnalazioni inviate erroneamente al nostro numero di fax generico (riservato alle altre comunicazioni).


Sms

Nel caso non vi fosse possibile inviare una mail, è possibile inviare una segnalazione via SMS. Le segnalazioni inviate tramite questa modalità non prevede la risposta automatica di conferma di ricezione ticket.

Numero SMS:  347 1893182



Voicemail






Per la sola segnalazione di guasti che impediscano l'invio della segnalazione via mail, e in caso non sia neppure possibile inviare un fax all'assistenza, è infine possibile lasciare un messaggio alla Voicemail: 0444 580701 In questo caso, lasciate cortesemente sempre l'indicazione del vostro nome, cognome, un numero di cellulare (a cui  poter inviare comunicazioni via sms per le risposte dei tecnici) o un numero  di fax a cui poter essere contattati, e una breve descrizione del problema. In mancanza di tutti questi dati non sarà possibile ai tecnici intervenire. Alla segnalazione tramite Voicemail, attiva 24/24h, va comunque fatta seguire la segnalazione tramite mail, fax riservato all'assistenza o raccomandata A/R, per poter usufruire del rimborso previsto in caso di interruzione prolungata del collegamento.

 

Ricordiamo che per tutti i contatti tra E4A e il cliente è necessario comunicare una propria e-mail di riferimento (o, se non se ne possiede già una, attivarla dal cpanel) e comunicarcela all'indirizzo  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. indicando tempestivamente allo stesso indirizzo ogni eventuale variazione della propria casella email. Se possibile, comunicare anche un numero di cellulare, per i contatti con l'assistenza via sms. Grazie.
Contratti di assistenza SLA

Per richiedere l'attivazione di SERVIZI DI ASSISTENZA PERSONALIZZATI (ad esempio con contatto telefonico diretto, particolari SLA di intervento, ecc.) è sufficiente richiedere un preventivo specifico scrivendo a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. L'assistenza è gratuita, escluso l'eventuale costo di accesso all'apparato - che dovrà essere concordato con il tecnico incaricato - o il caso di uscita del tecnico nonostante il problema non sia dipendente da E4A.